NEWS > Difrutta con STEVIA, la dolcezza in meno di 55 calorie! • Territorio: le Langhe elette "Patrimonio dell'UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino • CSC CHANNEL: "Ricette d'altri tempi contest report", ecco a voi la proclamazione dei vincitori del settimo contest ufficiale trasmessa in diretta LIVE streamingLow sodium, Stevia and more! Ecco a voi tutti i nuovi prodotti a marchio Cascina San Cassiano  
 
Sei in > home > visualfood          


   
  VisualFood

Cascina San Cassiano da sempre pone come una delle sue principali mission la diffusione della cultura del cibo in tutte le sue forme.

Da più di un anno a questa parte si sta diffondendo una nuova forma d'arte conosciuta come VisualFood, che consiste nel creare composizioni non solo piacevoli all'occhio, ma soprattutto interamente commestibili.

Non si parla infatti di piatti realizzati per fini puramente estetici mediante l'utilizzo di materiali non commestibili quali colle, fissativi, ecc, bensì di preparazioni culinarie belle sia da vedere che da mangiare.

Quest'area del sito è dedicata proprio a questa nuova "corrente artistico-culinaria" e alla sua massima esponente in ambito nazionale e non solo: Rita Loccisano.

Designer di professione e foodblogger per passione, Rita pubblica periodicamente sul blog "A mouse ont the table", ormai evolutosi in un vero e proprio sito, www.visualfood-design.com, foto e video delle proprie creazioni, nonchè notizie varie sul mondo VisualFood, quali ad esempio le date dei corsi che lei in persona tiene in varie aree della penisola.

La collaborazione fra Rita Loccisano e Cascina San Cassiano è nata per volere dell'azienda proprio con l'intento di promuovere la cultura del cibo mediante il diffondersi dell'arte del VisualFood, e si è concretizzata nell'organizzazione del primo VisualFood contest della storia, nonchè secondo contest ufficiale del brand Cascina San Cassiano.

Ecco a voi Rita Loccisano, protagonista del quarto appuntamento con la rubrica "Intervista con la blogger" nonchè ospite della quinta puntata in quanto giudice del concorso, insieme ad Alessandra Perli del blog "Rosso Lampone", anche lei presente in studio, al blogger Massimiliano Fattorini, autore de "La piccola casa" e al fotografo professionista Corrado Morando.

 
 
 
 


 
 

Ed ecco a voi un videoreport del VisualFood Contest.

 
 
 
 

Infine, il 3 giugno si è tenuto a La Morra un workshop di VisualFood presso la Cantina comunale di La Morra, organizzato da Turismo in Langa in collaborazione con alcune aziende del territorio fra cui Cascina San Cassiano.

Un breve resoconto del corso è stato inserito all'interno della settima puntata della rubrica "Intervista con la blogger".

 
 
 
 
Ti sono piaciuti i video?

Vorresti vederne altri?

Sintonizzati sul Cascina San Cassiano CHANNEL!
 












 


Cascina San Cassiano | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •