NEWS > Cascina San Cassiano vi aspetta a CIBUS, dal 9 al 12 Maggio a Parma • Ecco a voi le nuove confetture bigusto a marchio Cascina San Cassiano • Le Langhe elette "Patrimonio dell'umanità UNESCO", 50° sito italiano ufficialmente riconosciuto, primo in assoluto dedicato alla cultura del vino  
 
Sei in > home > festività          


   
  Festività: autunno, tempo di primi freddi!

I primi freddi incominciano a bussare alla porta, riscaldate le vostre cucine con le golosità Cascina San Cassiano. L'ideale per questi primi assaggi di "brutta stagione" è un piatto di pasta condito con uno sfizioso sugo. Cascina San Cassiano propone i tagliolini all'uovo conditi con sugo di funghi porcini e castagne "Garessine", una salsa da gustare dopo un breve intiepidimento (aprire il vasetto e riscaldarlo 30 secondi in forno a microonde) o una passata in padella (1 minuto circa). L’autunno è anche il periodo del pregiato tartufo bianco d'Alba, l'ingrediente più rappresentativo della cucina albese e langarola, ideale per sfiziosità da veri gourmet.

Stuzzichini: il top per un aperitivo a base di tartufo è un mix di tartine con crema al tartufo e bruschette condite con filetti di acciughe aromatizzati al tartufo o in alternativa, per una variante più cremosa, salsa di acciughe aromatizzata tartufo.

Primi piatti: la pasta è sempre protagonista della cucina nella stagione fredda. Gustate quindi tagliolini all'uovo conditi con burro al tartufo, oppure un risotto mantecato con fonduta di formaggi al tartufo.

Secondi piatti: una prelibatezza da veri intenditori, carne tritata piemontese condita con olio, sale, pepe e guarnita con la vellutata maionese al tartufo Cascina San Cassiano.

Dessert: per concludere ottimamente il pasto gustate le pesche sciroppate Cascina San Cassiano guarnite con crema di pesche con cacao e amaretti o in alternativa crema di pere e cacao, un delicato dessert pronto in meno di un minuto, da gustare freddo o leggermente intiepidito in forno.

HALLOWEEN: l'autunno è anche la stagione della ricorrenza più "stregata" dell'anno, Halloween. Festività tipicamente anglosassone, oramai è sbarcata anche nel nostro bel paese, per la gioia soprattutto dei più piccini che si danno alla pazza gioia con le più prelibate leccornie, come ad esempio i tartufi bianchi e neri Cascina San Cassiano, o gli amaretti in quattro gusti differenti: Una tipica ricetta di Halloween: le candy apples. La preparazione è molto semplice: si infilano una o più mele rosse in uno stecchino lungo e si immerge il tutto in un caramello di zucchero fuso. Per un tocco di originalità, prima che il caramello si indurisca, passate le mele in una granella preparata tritando grossolanamente una manciata di nocciole tostate Piemonte IGP Cascina San Cassiano.

Oltre che da una ricetta tipica la festa di Halloween è contraddistinta anche da un ingredeinte tipico: la zucca. Vi proponiamo dunque alcuni consigli per preparare sfiziose ricette con la salsa di zucca Cascina San Cassiano, come ad esempio tortelli con ripieno di verdura, o in alternativa gnocchi di patate, conditi con salsa di zucca leggermente riscaldata, o ancora bistecca ai ferri guarnita con salsa di zucca e zafferano.





Le specialità Cascina San Cassiano sono ideali per rendere gustoso ogni periodo dell'anno.

Scopri consigli e ricette per tutte le stagioni.
 












 


Cascina San Cassiano S.p.A. | P.IVA 02657120040 | Phone +39 0173 282638 | Fax +39 178 2758963 | Mail info@cascinasancassiano.com | Company info | Privacy



•     •